benvenuti nel nostro angolo di mondo!

Io sono mamma Michela e Nicole la bimba o "mimma" come diceva lei da piccolina,ma ci sono anche papà Orso,la tataElisa,il tatoGabriele,i gatti Garfield e Susy,Sara,il cane Lucky e la cricetina Chiara...tutti assieme formiamo "la banda del cucchiaio di legno"!ci definiscono un pò "pittoreschi" e lo prendiamo come un complimento,di sicuro facciamo le cose come ci dice la nostra testa e il nostro cuore in barba alle critiche!
Trovo che la televisione sia molto educativa. Ogni volta che qualcuno l'accende, vado in un'altra stanza e leggo un libro. Groucho Marx

venerdì 1 ottobre 2010

Progressi con la mooncup

Ciao a tutte,in questo post voglio raccontarvi i miei progressi nell'utilizzo della mooncup. Ad agosto l'ho comprata con grande entusiasmo e ho cominciato a contemplarla per un bel pò preparandomi all'evento del suo utilizzo,ho letto e riletto il libretto delle istruzioni,sono andata a leggere i vari commenti di chi l'aveva già provata...insomma un pò come un corso prenatale!Arriva il "gran giorno"(lo so,lo so devo aver perso qualche rotella per gioire del ciclo mestruale!) e con curiosità ma tranquillissima mi dirigo in bagno per le grandi manovre;naturalmente avevo provveduto a sterilizzare la mooncup,mi lavo accuratamente le mani,mi siedo sul bidè e con tutta la calma possibile inserisco la coppetta.L'inserimento non è stato complicato,ma qualcosa non và...la tolgo,scorcio il gambino come è spiegato anche sul libretto,inserisco di nuovo...macchè non và,mi da fastidio,mi sembra che il problema sia il posizionamento.Dopo vari tentativi rinuncio decidendo di aspettare il ciclo successivo per riprovare,con un pizzico di delusione.Passati i fatidici 28 giorni ecco che riappaiono le mestruazioni,ma stavolta mi dirigo al bagno senza tutto l'entusiasmo del mese prima e come se facessi un gesto che ripeto da anni inserisco la coppetta ...INCREDIBILE!mi alzo,mi muovo,mi siedo,mi chino...non la sento,ci stò comoda,è perfetta!mi sono preparata e ci sono subito uscita di casa,l'ho tenuta tutto il pomeriggio senza problemi,anche lo svutamento è andato bene,ma per il momento ho bisogno di un bagno di casa per quelli pubblici ci sarà tempo.Insomma a chi aspettava di sapere il mio parere sulla mooncup posso tranquillamente dire che è da provare perchè è comodissima!Buon fine settimana a tutti!

1 commento:

  1. Ciao! La mooncup!!!! Anche io la vorrei provare...ho visto il tuo parere positivo, il che mi incoraggia parecchio :)

    RispondiElimina