benvenuti nel nostro angolo di mondo!

Io sono mamma Michela e Nicole la bimba o "mimma" come diceva lei da piccolina,ma ci sono anche papà Orso,la tataElisa,il tatoGabriele,i gatti Garfield e Susy,Sara,il cane Lucky e la cricetina Chiara...tutti assieme formiamo "la banda del cucchiaio di legno"!ci definiscono un pò "pittoreschi" e lo prendiamo come un complimento,di sicuro facciamo le cose come ci dice la nostra testa e il nostro cuore in barba alle critiche!
Trovo che la televisione sia molto educativa. Ogni volta che qualcuno l'accende, vado in un'altra stanza e leggo un libro. Groucho Marx

sabato 5 marzo 2011

un salutino veloce,veloce!

Per chi eventualmente se lo fosse chiesto,non sono scomparsa...eccomi qui veloce,veloce per dirvi che è stato ed è tutt'ora un periodo colmo di impegni e attività,comunque un periodo positivo e questo è fondamentale direi.Tra lavori in casa che stanno riprendendo dopo mesi di letargo,la figlia maggiore a lezione di basso elettrico,il mezzano con corsi di fumetto,piscina e bowling,io che sono riuscita a ritagliarmi degli spazietti per me ecco la grande novità,ho trovato vicino a me una mamma/maestra steineriana che fa un piccolo asilo familiare.Questa maestra tiene non più di cinque bambini tutta la mattina compreso pranzo(vegetariano e biologico) che cucina personalmente facendo partecipare i bimbi,durante queste mattinate fanno un sacco di attività:acquerello, pane fatto in casa,teatrino,modellare cera d'api e stanno molto all'aperto a fare giardinaggio ed escursioni.Io e mio marito abbiamo parlato molto con questa maestra e visto che ci è piaciuta tantissimo abbiamo fatto provare la Mimma,che neanche a dirlo è stata entusiasta! adesso non vede l'ora di tornare alla "scuolina" come la chiama lei...appena possibile racconterò gli sviluppi di questa nuova esperienza.

4 commenti:

  1. Che bella notizia! Buon finesettimana!

    RispondiElimina
  2. E' molto bello sapere che i bambini vanno volentieri a scuola... e poi il primo impatto se lo porteranno negli anni a venire.
    Tante serene giornate
    nonnAnna

    RispondiElimina
  3. Posso farti una domanda "tecnica"?
    Burocraticamente parlando, Mimma ha oltre 3 anni e non può essere inserita in un nido (tra 0 a 3 anni). Come giustificherà la conduttrice del nido la sua presenza?

    Sono molto contenta per Mimma, magari trovassi anch'io un'esperienza del genere, tengo sempre gli occhi aperti ma niente! Ora andiamo anche verso la primavera, Mimma si divertirà moltissimo! E' molto simpatica alle mie bambine, la vogliono sempre vedere nelle foto che hai messo... un bacione.
    Elena

    RispondiElimina
  4. Grazie Sybille e nonnAnna per il piacevole saluto,auguro anche a voi delle bellissime giornate!ciao Elena,Mimma compie 4 anni a maggio e comunque per questa maestra non è un problema perché segue bambini di diverse età(dai due e mezzo ai quasi sei!)non è proprio un nido e comunque è a conduzione familiare,inoltre gli steineriani fanno cominciare l'asilo a 4 anni e la scuola a 7,almeno io sono informata così...grazie per i complimenti e approfitto per dirti che anche il tuo blog e le tue foto ci piacciono moltissimo!baci baci.Michela.

    RispondiElimina