benvenuti nel nostro angolo di mondo!

Io sono mamma Michela e Nicole la bimba o "mimma" come diceva lei da piccolina,ma ci sono anche papà Orso,la tataElisa,il tatoGabriele,i gatti Garfield e Susy,Sara,il cane Lucky e la cricetina Chiara...tutti assieme formiamo "la banda del cucchiaio di legno"!ci definiscono un pò "pittoreschi" e lo prendiamo come un complimento,di sicuro facciamo le cose come ci dice la nostra testa e il nostro cuore in barba alle critiche!
Trovo che la televisione sia molto educativa. Ogni volta che qualcuno l'accende, vado in un'altra stanza e leggo un libro. Groucho Marx

mercoledì 16 novembre 2011

vuoi ingaggiare una doula?

Dieci buoni motivi per ingaggiare una doula

1. Vuoi preparare il tuo parto e il luogo in cui si svolgerà facendo scelte informate e consapevoli.

2. Vuoi che la persona che ti ha aiutato a fare le scelte migliori per te, per il tuo bambino e per la tua famiglia ti stia accanto durante il travaglio del parto per aiutarti a gestire il dolore delle contrazioni oppure semplicemente per "esserci".

3. Vuoi qualcuno che sia presente continuativamente, e che possa aiutarti ad informarti sulle possibilità in travaglio (possibilità di muoverti, di riposarti, di effettuare il monitoraggio non continuo, di partorire in posizione eretta, ecc.) e sugli interventi che ti vengono proposti durante il travaglio e il parto (induzione del parto, episiotomia, taglio precoce del cordone, ecc.) per poter scegliere quello che vuoi veramente.

4. Vuoi qualcuno che sia presente per sostenerti in caso di interventi non previsti o non graditi ma necessari.

5. Hai delle esperienze di parto e di nascita negative o traumatiche, vissute personalmente con i tuoi precedenti figli oppure da altre donne della tua famiglia o amiche.

6. Sei una madre single o il tuo marito/compagno non può essere presente.

7. Hai deciso di avere un parto vaginale/naturale dopo un precedente cesareo.

8. Vuoi qualcuno che possa offrirti un supporto pratico ed emotivo concreto anche dopo il parto, per tutta la durata del puerperio e anche oltre.

9. Vuoi qualcuno che aiuti tuo marito/compagno a vivere pienamente la nascita del vostro bambino (eventualmente sostituendolo nel "compito" di fare le prime fotografie e di interagire con i parenti e amici che aspettano notizie).

10. Vuoi mettere tutte le chance dalla tua parte per vivere una bella esperienza di parto e di nascita. Tratto da "Una doula per amica"
Ho iniziato con grande gioia ed emozione il corso alla Scuola per Doule a Pisa,il fine settimana passato si sono svolti i primi incontri...sono ancora travolta dalle emozioni che tutto ciò mi ha scaturito.

Nessun commento:

Posta un commento